Diabete


Sinonimi: Diabete, Intolleranza al glucosio, Diabete gestazionale

TESTO IN FASE DI AGGIORNAMENTO

Stabilito che la terapia del diabete è di stretta pertinenza medica, e che lo è anche la scelta del tipo di terapia da seguire, è importante sapere che il trattamento omeopatico di fondo può spesso dare dei risultati straordinariamente interessanti.

Al di là di questo, è dimostrato che il diabete (particolarmente il tipo 2 che è il più diffuso), è anche legato alla carenza di alcune sostanze minerali. In genere tutti i nostri pazienti diabetici sono accompagnati dalla interazione con una miscela di oxiprolinati di Manganese, Cromo, Zinco e magnesio. Si tratta dei minerali che intervengono direttamente sul metabolismo degli zuccheri regolarizzandolo. Dal 2007 è in produzione una miscela già precomposta e in diretta vendita al pubblico come integratore alimentare (Oximix 6+) di cui prendere 1 misurino da 2,5 ml al giorno in abbondate acqua.

L'atteggiamento più indicato è comunque quello di effettuare un Mineralogramma per comprendere più approfonditamente il proprio equilibrio minerale. Si potrà inoltre rafforzare l'azione di qualunque terapia in atto, incrementando l'apporto di antocianosidi, come quelli presenti nei mirtilli.