Si tratta di un medicinale indicato per il trattamento delle forme allergiche che coinvolgono naso, occhi e gola. Tipicamente il raffreddore da fieno primaverile beneficia del trattamento sia preventivo sia sintomatico. 

Sinalia è una specialità medicinale composta, a base di differenti rimedi omeopatici con una interessante azione sui sintomi legati alle malattie allergiche correlate alla irritazione delle vie aeree superiori.

L'azienda che lo produce ne indica l'uso per il trattamento sintomatico della rinite allergicha (significa che quando scoppiano i sintomi, l'uso di 3-4 granuli sciolti sotto la lingua per 4-5 volte al giorno riesce spesso a controllare il disagio). Nella nostra esperienza clinica Sinalia è adatto comunque anche ad una azione preventiva, con 3-4 granuli a digiuno da prendere nel mese che precede l'insorgenza dei sintomi allergici, ed è pure utile in caso di afonia, raucedine,e di tutte le malattie da raffreddamento, che hanno quindi caratteristiche simili al raffreddore allergico anche se affiancate da situazioni influenzali o parainfluenzali.

Nel periodo primaverile quindi, un tubetto di Sinalia può trovare posto nella borsetta di chi è allergico e viaggia spesso e si espone alle fluttuazioni dei pollini, ma anche per chi frequentemente si espone a correnti d'aria, raffreddamenti, aria condizionata e così via. Tenerne 1 tubo in auto (dove l'aria condizionata fa spesso brutti scherzi) è sicuramente una buona idea.

Spesso Sinalia può affiancare l'uso dei minerali, probiotici e integratori usati per la terapia antiallergica, come Ribilla, Oximix 3+ e Bion Allergo. Per una sinergia di azione tra i prodotti, allo stesso modo può affiancare altre specialità omeopatiche come Pollensì o Corylia. Per il trattamento della congiuntivite allergica si affianca perfettamente all'uso locale del collirio Euphralia

Composizione

Allium cepa 5 CH, Ambrosia artemisiaefolia 5 CH, Euphrasia officinalis 5 CH, Histaminum muriaticum 9 CH, Sabadilla officinarum 5 CH, Solidago virga aurea 5 CH. Eccipienti: saccarosio, lattosio q.b. a 1 tubo da 4 g.

MODI D'USO

4-5 granuli 3-6 volte al dì (a seconda dell'intensità e dell'andamento dei sintomi).

Lasciar sciogliere sotto la lingua, lontano dai pasti.

AVVERTENZE

Due tubi granuli. Prezzo consigliato: € 11,10.