Straccetti di vitello con zucca

Portata:
Secondi
Indicata per:
Reattività a Lieviti, Reattività a Frumento e Glutine, Reattività a Nichel, Reattività a Oli cotti, Celiaci, Intolleranti al lattosio
Preparazione:
45 min
Difficoltà:
Straccetti di vitello con zucca

Sempre per restare in tema, prima che la zucca scompaia insieme all’inverno, vi propongo un piatto veloce da realizzare.

Questa volta ho utilizzato un pacco di zucchine già tagliate a bastoncino e un pacco di dadini di zucca già belli pronti.

A volte, quando si va di fretta si può anche approfittare di queste proposte solo da assemblare.

Anche la carne era già tagliata a strisce, proposta per essere cucinata come usa in Messico con le fajtas (buoneeee), ma questo è un altro discorso. Però, a ben pensarci, se volessimo un piatto unico potremmo rendere questa versione realisticamente operativa.

Bene, sono partita spadellando le verdure con un velo di acqua, le ho lasciate ammorbidire, tenendole comunque indietro.

Le ho trasferite in un piatto e ho fatto saltare la carne nella stessa pentola antiaderente, poco prima di terminare la cottura ho unito le verdure e ho lasciato che si scambiassero reciprocamente il sapore salando leggermente.

Per ultimo a freddo ho aggiunto un goccio di olio di oliva.

Infiammazione da profilo alimentare

Salicilati: la zucca ne contiene in quantità limitata al contrario delle zucchine che io proverei a sostituire con dei germogli di soia.