Allergia Sistemica al Nichel: la strada per risolverla

9 Maggio 2014
Allergia Sistemica al Nichel: la strada per risolverla

Chi soffre di SNAS o Sindrome da Allergia Sistemica al Nichel spesso ha l’impressione di non aver alternativa diversa dai farmaci per gestire i propri sintomi e si rassegna alla propria situazione come se fosse una sventura dalla quale è impossibile sottrarsi.

Eurosalus ha spesso trattato il tema di come, agire sull’infiammazione di base usando l’alimentazione, sia uno strumento di sorprendente efficacia nel miglioramento sintomatologico anche delle reazioni da allergene specifico.

Nel caso del Nichel, modulare le proprie reazioni alimentari nei confronti dello stesso, migliora nettamente anche la reattività, per esempio, da contatto.

Le indicazioni fornite sono state per molti la partenza di un percorso verso la propria, prima impensabile, guarigione.

L’Allergia Sistemica al Nichel è per altro molto più diffusa delle sole reazioni da contatto.

Trattarla significa migliorare anche molti dei sintomi correlati, ai quali spesso è difficile dare una spiegazione.

Conoscere le relazioni scientifiche che stanno alla base di questi miglioramenti e del percorso terapeutico specifico che da anni è utilizzato nel Centro Medico SMA di Milano per portare i pazienti che soffrono di questa “sindrome” verso la serena autonomia è importante.

Gli articoli di Eurosalus che negli anni hanno affrontato il tema del rapporto delle persone con il Nichel sono numerosi:

Una reattività al Nichel conosciuta o una infiammazione non compresa sono situazioni in cui un percorso terapeutico specifico, come quello che da anni è utilizzato nel Centro Medico SMA di Milano, è utile per imparare a conoscere e ritrovare la propria autonomia e un riscoperto, sereno e piacevole modo di godere della vita.