Solgar 7: comfort ottimale per le articolazioni


di Redazione Eurosalus
16 Febbraio 2018

sidelnikov / 123RF Archivio Fotografico

Perché il nostro corpo è fatto come è fatto? Interrogandoci sull'essenza di ciò che definisce materia e aspetto del nostro organismo, non vogliamo avvitarci in una profonda riflessione filosofica, ma giungere a una risposta molto semplice. E cioè, il nostro corpo è fatto così perché è stato creato per muoversi e per flettersi.

L'esperienza ci insegna che non sempre è così. L'elasticità dell'organismo si riduce progressivamente lungo la nostra vita: sappiamo bene quanto difficile sia per un bimbo subire infortuni come fratture o distorsioni, e sappiamo altrettanto bene quanto invece queste siano da evitare quando si diventa anziani.

Tuttavia, sport e movimento sono portatori di benefici a ogni età. L'essere in là con gli anni e il timore di traumi ortopedici - nei quali includiamo anche infiammazioni dovute a eccessivi sforzi muscolari o tendinei - non devono diventare le ragioni per abbandonare l'attività fisica e dedicarsi a una vita sedentaria.

Un aiuto prezioso

Non solo le persone anziane, ma anche gli sportivi più giovani possono contare sull'aiuto dell'integrazione alimentare per affrontare problemi articolari.

Quando un dolore emerge, è certamente un segnale che l'organismo ci sta mandando per allertarci, magari per spostare la nostra attenzione su ciò che determina quel malessere. Una postura sbagliata, per esempio, o uno sforzo compiuto con un po' troppo entusiasmo.

Se il parere di un medico e un periodo di riposo sono strumenti essenziali per rimediare al problema, l'integrazione alimentare è come dicevamo un aiuto certamente prezioso.

I suoi vantaggi

Per rendere proteggere il nostro organismo da traumi e dolori articolari, ci viene in soccorso la natura. E cioè i nutrienti e gli estratti erbali con cui è prodotto Solgar 7, integratore di ultima generazione a base di nutrienti bioattivi.

La dose giornaliera consigliata è di una capsula, in cui sono contenuti i nutrienti che seguono:

- 5-Loxin Advanced: si tratta di un innovativo estratto standardizzato brevettato di resina di Boswellia. L'estratto è arricchito con olii non volatili di Boswellia, che agiscono come veicolo per favorire la biodisponibilità. La Boswellia è una pianta nota per supportare la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati.

- UC-II: estratto di cartilagine standardizzato, importante proteina strutturale costituente del tessuto cartilagineo e articolare.

- Ester C: è una forma di vitamina C non acida che sostiene la formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini.

Il Salice bianco lo Zenzero, infine, sostengono la funzionalità delle articolazioni e contrastano gli stati di tensione localizzati; Curcuma, Peperoncino e Pepe nero esercitano azione antiossidante e si supportano reciprocamente nella loro azione antinfiammatoria.

[contenuto sponsorizzato]