Dima Solgar Complex: abituati a stare in forma


di Redazione Eurosalus
26 Luglio 2018

Ogni momento dell'anno è buono per essere in forma. Ma l'estate, grazie alla “prova costume”, lo è inevitabilmente di più. E così, anche chi durante il resto dell'anno omaggia senza rimpianti la vita sedentaria, con la bella stagione decide che è il caso di muoversi.

È facile capire la fallacia di questo ragionamento. Da un lato è vero che la componente genetica ha una buona incidenza nel predisporre l'organismo agli incrementi del peso corporeo; da un altro lato, tuttavia, è innegabile che il nostro aspetto fisico rifletta il nostro stile di vita.

I tempi frenetici, lo stress del lavoro, gli impegni con la famiglia e quelli legati alle relazioni sociali ci portano a trascurare l'alimentazione e l'attività fisica: il risultato è desolante a livello estetico e preoccupanti sul piano della salute. 

Accumulare adipe, infatti, non è solo una questione di bellezza, in particolare a livello addominale; è anche un elemento che alza il rischio di problemi cardiovascolari.

Come rimediare?

La prima, imprescindibile azione da compiere è vincere la pigrizia, riprendendo una regolare attività fisica anche con piccoli e sostenibili sforzi quotidiani: parcheggiare l'auto più lontano dal posto di lavoro, evitare l'ascensore, portare a spasso il cane (se se ne ha uno).

Poi, ovviamente, c'è da lavorare sull'alimentazione, seguendo una dieta variata e ipocalorica, riducendo al minimo il consumo di dolci, bevande zuccherate e junk food, e aumentando il consumo quotidiano di frutta e verdura. E non dimenticarsi di bere acqua.

L'aiuto dell'integrazione

Oltre agli accorgimenti appena descritti, per perdere peso e ritrovare un miglior stato di salute è utile ricorrere a integratori alimentari, com'è per esempio Dima Solgar Complex.

Prodotto da Solgar, è a base di estratto brevettato di semi di caffè verde decaffeinato (Svetol®), Metionina, Colina, Inositolo, Capsaicina, Tè verde e Cromo picolinato (Chromax®).

La Capsaicina e il Pepe nero (Bioperine®) supportano l'assorbimento dei nutrienti, mentre il Cromo picolinato contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Infine, il Tè verde favorisce l'equilibrio del peso corporeo e il drenaggio dei liquidi corporei.

Dima Solgar Complex è privo di zucchero, sale, lievito, frumento, soia, derivati del latte, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Inoltre non contiene derivati animali, e per questo è un integratore ideale anche per chi segua un regime alimentare vegetariano o vegano.

[Contenuto sponsorizzato]