Cosce di pollo al forno


di Marina Necchi
02 Novembre 2016

Portata:
Secondi

Preparazione:
45 min

Difficoltà:

Indicata per:
Reattività a Frumento e Glutine  -  Reattività a Lieviti  -  Reattività a Latte  -  Celiaci  -  Intolleranti al lattosio

© Marina Necchi

Andiamo di corsa e c'è la cena da mettere in tavola? Niente paura con questo piatto in 35 minuti di forno avremo una preparazione super appetitosa e un profumo delizioso per casa.

Prima di tutto abbiamo bisogno di 6 cosce di pollo "aperte" (ma anche no, anche se in questo caso ci vorrà più tempo per la cottura) e se non le trovate già pronte, fatevele preparare dove le acquistate.

In una ciotola uniamo 4 cucchiai di cipolla disidratata, 2 cucchiai di erbette aromatiche miste secche e 2 cucchiaini di curry "dolce" che emulsioneremo con un po' di olio d'oliva, acqua, ½ limone e sale.

Aggiungiamo una fetta di riso sbriciolata per finire la preparazione e favorire la gratinatura finale.

Disponiamo le cosce in una teglia antiaderente e condiamole con il sughino aggiungendo un paio di rametti di rosmarino fresco.

Possiamo sostituire la cipolla disidratata con quella fresca e le erbette aromatiche secche con un misto di timo, rosmarino e salvia freschi sminuzzati fini, fini.

Mettiamo in forno a 200°C per 35-40 minuti.

Controlliamo sempre la cottura e nel caso abbassiamo la temperatura. 

Infiammazione da cibo

Frumento: via libera.

Latte: via libera.

Lieviti: via libera.

Nichel: sostituire le cipolle con il porro e l'olio d'oliva con il brodo vegetale o il vino bianco se non avete sensibilità ai lieviti.




TROVA RICETTE