CK Promin: l'integratore di potassio a elevata biodisponibilità e penetrazione cellulare


di Redazione Eurosalus
03 Luglio 2018

In piena estate è molto utile tenere sotto controllo i livelli di potassio, minerale implicato in numerosi processi metabolici ed importante regolatore dei liquidi corporei.

Complici il caldo, una maggiore esposizione al sole ed una più intensa attività sportiva, rischiamo di eliminare una quantità eccessiva di potassio con il sudore. È per questo che quando la colonnina di mercurio supera i trenta gradi ci sentiamo stanchi, deconcentrati, come “sconnessi” dalla realtà, oppure accusiamo crampi, debolezza muscolare, tachicardia.

Ma è anche importante tutto l'anno mantenere nell'organismo costanti livelli di potassio.

Sappiamo infatti che questo minerale, essenziale per la vita, è concentrato soprattutto all'interno delle cellule e con il sodio (che invece è concentrato nei fluidi extracellulari) partecipa al mantenimento dell'equilibrio acido-base, che permette le funzioni metaboliche. Il potassio presiede all'equilibrio idrico ed al trasporto di sostanze fuori e dentro la cellula.

Oltre al caldo ed all'attività fisica intensa molte sono le cause che riducono i livelli di potassio: disturbi del metabolismo, turbe intestinali, stipsi, disturbi dell'alimentazione, uso di diuretici, ecc.

Per la salute delle nostre cellule e dell'intero organismo dobbiamo introdurre con l'alimentazione più potassio che sodio, per non incorrere in disturbi gravi come ipertensione, processi degenerativi, osteoporosi, artrosi, invecchiamento cutaneo e, meno gravi ma comunque fastidiosi, come ritenzione idrica, aumento di peso, cellulite.

Un'alimentazione bilanciata e nei periodi di aumentato fabbisogno un'integrazione equilibrata di questo minerale in una forma biodisponibile possono risolvere molti disturbi e proteggere la nostra salute.

Che cosa distingue l'ascorbato di potassio dai comuni integratori di potassio? Sicuramente la sua ottimale biodisponibilità e la sua elevata penetrazione cellulare.

Sappiamo infatti che con l'ascorbato di potassio questo minerale viene veicolato all'interno della cellula grazie all'acido ascorbico che funge da carrier. Concorrendo a ripristinando il metabolismo cellulare in modo corretto, l'ascorbato di potassio costituisce un'integrazione polivalente che aiuta a potenziare le difese immunitarie e a difenderci dalle infezioni. Inoltre contribuisce al benessere di vari organi e sistemi: sistema cardiovascolare,  ossa, articolazioni, pelle e capelli.

CK Promin è ascorbato di potassio in bustine termosaldate e distinte per componente. Si solubilizza in poca acqua al momento dell'uso, sciogliendo l'acido ascorbico contenuto nella bustina arancione della confezione e il bicarbonato di potassio contenuto nella bustina azzurra. Dai due componenti purissimi, senza eccipienti e senza zucchero, si ottiene una dose di ascorbato di potassio, un'integrazione vitaminico-minerale che fornisce contemporaneamente Potassio e vitamina C in forma molto biodisponibile.

CK Promin aiuta a garantire tutto l'anno quell'energia e quella protezione a largo raggio necessaria per stare bene e sentirsi bene ed aiuta a combattere tutti quei disturbi che la carenza di potassio può comportare.

CK Promin può essere acquistato in farmacia.

[Contenuto sponsorizzato]