Ambra Carli

Nutrizionista

Nata nel 1986 e interessata sin da piccola a tutto ciò che riguardasse le Scienze, si è laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Milano, dopo aver conseguito maturità classica.

Nel 2009 ha svolto un tirocinio presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano durante il quale ha studiato il rapporto tra aggregazione piastrinica, stress ossidativo e patologie cardiovascolari.

Come laureanda in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione Umana, ha seguito uno stage di un anno presso SMA Servizi Medici Associati, dove ha potuto approfondire le tematiche riguardanti l'infiammazione da cibo, le patologie legate al sovrappeso, la cura e la prevenzione delle stesse attraverso una corretta educazione alimentare.

Amante di tutti gli sport che richiedono forza e concentrazione, pratica cross-fit e insegna ginnastica artistica a bambine e ragazze.

L'insieme di queste esperienze l'hanno convinta che il cibo è indispensabile a far funzionare il nostro corpo come nutrimento dell'anima: gli alimenti non hanno solo una valenza energetica, ma anche terapeutica, edonistica e conviviale e la loro qualità incide in modo deciso sul benessere fisico e psichico della persona.

Appare tra i contributors per Expo 2015 e prosegue con il centro una collaborazione continuata con il ruolo di nutrizionista, integrando le sue conoscenze a sostegno del benessere dell'individuo 


TUTTI GLI ARTICOLI


pjphotography / 123RF Archivio Fotografico Risposta di:

Ambra Carli

L'inverno: il miglior amico dello sportivo


Risposta di:

Ambra Carli

Mio figlio non mangia né frutta né verdura, come fare?


Risposta di:

Ambra Carli

CrossFit: lo sport che allena fisico e mente


Risposta di:

Ambra Carli

Dieta ipocalorica alternata su latte e lieviti: ecco il menu